Werewolf
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gilda di Guild Wars
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiMembri ClanRegistratiAccedi

 

 La storia Marvel

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SarevokV
Generale
Generale
SarevokV


Messaggi : 29
Data di iscrizione : 17.04.08

La  storia Marvel Empty
MessaggioTitolo: La storia Marvel   La  storia Marvel Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 7:15 pm

Salve a tutti
dopo il grande succeso del post sul film di Hulk con annesso dibattito al seguito, ora vi informerò sugli ultimi avvenimenti che hanno scosso e ripeto SCOSSO il mondo Marvel.

Come prima cosa vi faccio un accenno alla Saga di Onslaught. questa è un saga molto importante perchè chiude il primo perido delle avventure Marvel per passere al nuovo millenio.
In questa serie vediamo per la prima volta comabbatere insieme tutti i principali eroi: Vendicatori, Fantastici 4 e X-Man e altri beniamini.
Il mega-boss da sconfiggere e Onslaught un mostro enorme e potente che è il risultato delle nemesi di Xavier e Magneto; l'obbiettivo è quello classico ovvero dominare il mondo. Dopo vari scontri si giunge alla battaglia finale con un grande tutti contro uno; neanche a dirlo nella battglia a emergere è proprio Hulk che con i suo pugni riempie di botte il cattivone.
Alla fine il bene vince ma cio ha un prezzo, gli eroi spariscono dal mondo e vengono portati in universo parallelo ugale all'originale. Questo da inizzio alla Rinascita Degi Eroi.


Il tempo passa e io perdo un po di vista i fumetti, qui di segiuto vi racconto cosa è successo da quando ho inizziato a lavorare in edicola.
Le saghe sono 3: House of M, Civil War e World War Hulk.

House of M
Premetto non so moltissimo su questa saga perchè lo trovata poco interessante, ma è comunque importante per che crea la prima crepa nel mondo che conosciamo.
La saga si chiama House of M proprio perchè rigurda la famiglia gi Magneto.
tutto nasce dalla figlia di Magneto la mutante Scarlet. Lei è una maga molto potente e anche instabile di mente; questa sua instabilità trasforma il mondo in una versione dove i mutanti dominano e la famiglia regante è quella del signore del metallo.
Nessuno si ricorda il passato tranne due ossi duri: L'Uomo Ragno e Wolverine (il mio preferito in assoluto). Saranno loro ad oraganizzare la resistenza e a rovesciare l'impero.
I buoni non sono assasini a sangue freddo ed è questo che li condanna; mentre stanno per uccidere Scarlet e "vincere", esitano......esitano dando il tempo alla maga di pronunciare queste parole: "Basta Mutanti". Questo provoca il ritorno alla realtà, una brusca realtà, infatti quelle parole sono un incantesimo che fa sparire il gene X.
Da quel momento in poi quasi tutti i mutanti perdono i loro poteri e non ne nascono più; ora da miglioni di individui su tutto il pianeta ne restano circa 200. Questo giorno viene chiamano M-Day.
Ad aggiungere inquetudine al mondo vi è il fatto che nussuno si ricorda di ciò che accadde.

Ora per raccontarvi i prossimi due capitoli userò i riassunti che si trovano nella prima pagina dei fumetti per offrirvi una migliore sintesi.
Se poi avevte della curiosità fatemi delle domande precise.


Civil War
Questo è l'evento più sconvolgente è lo sarà fin da subito.

Night Tharsher, Namortia, Microbo e Speedball erano supereroi giovani, deisderosi di divnetare popolari con il loro reality show The New Warrios, nel quale ogni settimana affrontavno nuovi supercriminali.
Nel tentativo di catturare una banda rintanata in una cittadina del Connecticut, Stemford, Speedball sottovalutò la potenza di uno di loro, Nitro l'Uomo Esplosivo, che si fece esplodere nel cortile della scuola elementare provocando centinaia di morti (circa 600). L'unico sopravvissuto dei New Warrios fu proprio Speedball che venne accusato come responsabile quindi usato come caproespiatorio.
Questo da lo spunto per attuare l'Atto di Registrazione dei superumani (invocato da un comitato di parenti delle vittime). L'Atto prevede che qualsiasi umano dotato di superpoteri se li vuole usare deve dare le proprie generalità al governo, chi non lo fa viene considerato fuori legge.
Da una parte, la fazione pro-registrazione, guidata da Iron-Man è convinta che questa legge sia ragionevole e rapprensenti la naturale evoluzine del ruolo dei superumani nella società.
Dall'altra parte, i supereroi ribelli organizzati da Capitan America, che si oppongono alla legge, e sopratutto ai sitemi adottati da Iron-Man, come per esmpio la crezione di un carcere per supercriminali nella Zona Negativa.
In questo periodo di follia abbiamo supercriminali che danno la caccia a supereroi non registrati.
Il primo scossone arriva quando Iron-Man convince L'Uomo Ragno a rivelare la sua identità al mondo.
Si proprio così Peter Parker rivela di essere L'Uomo Ragno, ma dopo aver scoperto l'eistenza del carcere, Peter si ribella a Tony; lo scontro è crudo e il ragno le prende di santa ragnione e vine in seguito da alcuni suopercriminali registrati. Viene poi salvato da Punisher e portato tra le fila della ribellione.
Nel primo grande scontro tra le due fazioni abbiamo la prima vittima il supereroe Golia ucciso dal clone di Thor creato da Mr. Fantastick; qui Cap le prende da Tony.
La Civil War va avanti e si arriva allo scontro finale che ha inizzio nel carcere della Zona Negativa. Pensate a tutti i supereroi che conoscete e immaginate che si scontrino in una mega royalrumble. Loscontro è duro. Nel proseguo dell' azione la battaglia si sposta al centro di New York; qui la fazione di Cap sta per avere la meglio, ma proprio mentre l'eroe americano sta per sferrare il colpo decisivo su Iron-Man succede qualcosa.......
La gente assale Cap per fermarlo, a questo punto Cap capisce di essere andato oltre. Con le lacrime agli occhi Capitan america si arrende alle autorià dicendo queste parole:"Non stiamo più combattendo per la gente, Falcon...Gurdaci stiamo solo combattendo"
Mentre si fa mettere le manette aggiunge:"E non arrestano Capitan America, arrestano Steve Rogers....è una cosa molto diversa"
Il suo ultimo ordine fù:" Rompete le righe soldati è un ordine".
Così con un Cap rassegnato si conclude la guerra. Ma il peggio deve ancora venire. Come conseguenza della vittoria del gruppo pro-registrazione, si ottine l'approvazione dell'atto da parte del governo e l'avviamneto Dell'Inizziativa dei 50 stati.
Questo piano inventato da Tony Stark (divenuto direttore dello S.H.I.E.L.D al posto di Nik Fury) prevede la creazione di una "Scuola di addestramento" per i nuovi eori registratie la formazione di un gruppo di di supereroi per ogni stato delgi U.S.A
Anche con Cap in carecere le cellule di resitenza continueranno ad esistere. Ma tutti stanno per subore un grave colpo.
Mentre Cap vine portato al Campidoglio per essere processato, qualcuno trama nell'ombra.
Il celo è grigio pronto a versare pioggia, davanti al Campidoglio la folla invoca la liberazione del loro begnamino. Lui arriva. Passa tra la folla scortato dai polizzioti ma quando sono sulle scale, si accorge che in zona c'è un cecchino che sta mirando ad un polizzioto. Con il solito impeto si lancia contro la vittima e lo salva. Il proittile raggiune Cap alla gola. La folla si agita e nella confusione si sentono altri tre spari che raggiungono Steve allo stomaco.
Raggiunto l'ospedale Capitan America muore, e questa volta è vero.
Questa è la vera fine di Civil War.


World War Hulk
Prima di leggere ciò che segue dimenticate Hulk come lo avete conosciuto. questo hulk è diverso.....è INCAZZATO NERO!!!

Prima dello scoppio della Civil War, gli Illuminati (Iron_man, Freccia Nera, Mr. Fantasctic e il Dr. Strange) esiliarono Hulk nello spazzio. Con la scusa che il suo potere e la sua furia stessero diventando una minaccia per la Terra.
Così con la scusa di un amissione spazziale lo spedirono su un pianeta lontano.
Per Hulk questo è il più grande colpo che abbia mai subito, un colpo a tradimento subito da quelli che lui ha sempre chiamato amici (primo motivo di incazzatura). Il suo esilio ebbe anche un secondo scopo, quello di non farlo partecipare alla Guerra Civile, onde evitare un avittoria dei ribelli.
Da qusto momento la avventure di Hulk nello spazzio vengono raccontate nella serie chiamata Planet Hulk.
La destinazione del gigante doveva essere un pianeta lontano e di sabitato, lugo scelto apposta per le sue esigenze di tranquillità. Lo shuttle durante il viaggio subisce un cambio di rotta, atterando su un pianeta di nome Sakaar.
Un luogo abitato e inospitale, dove Hulk puo essere ferito e ucciso (secondo motivo di incazzatura), qui stordito dal viaggio viene catturato e fatto schiavo. Il nuovo mondo è molto simile all'antica Roma con un imperatore cattivo "Il Re Rosso", che rende Hulk gladiatore per i suoi divertimenti.
Il Golia Verde col tempo si trasforma, le battaglie lo forgiano; battaglie che combatte e vince spinto dal suo spirito di sopravvivenza e dal ricordo dei suoi amici traditori.
Ma trova anche dei nuovi amici che si chiameranno I Fratelli di Guerra, con i quali affronterà ogni sfida. Come un novello Spartacus guida i gladiatori e i ribelli contro il Re Rosso, sconfiggendolo e tornando liberi.
Da notare durante i combattimenti nell'arena Hulk da una ripassatina anche Silver Surf.
La popolazzione dei "piccoli rosati" come li chiama Lui lo elegge come loro nuovo imperatore; signori questo è un eroe rinato che nel dramma del tradimento trova un posto che puo chiamare casa, dove la sua potenza non è un aminaccia per il pianta, dove è accetto per quello che è. Questo uomo verde non è piu il rozzo mostro che sulla terra gridava:" Hulk smash!!", ma è un re, uno stratega, un maestro nel combattimento capace di articolare frasi di senso compiuto. Su Sakaar trova anche qualcuno capace di amarlo Caiera, che diventerà futura madre portando in grembo il loro bambino.
Hulk imperatore, marito e padre ora è un essere felice........COL CAZZO!
L'astronave costriuta dagli illuminati imspigabilmente esplode. Siccome non va a benza ma usa reattori nucleari rade al suolo quasi tutta la città, la cosa peggiore e che nello scoppio muore anche la neo-moglie eneo-mamma Caiera. Banner grazie a lle sue capacità rigenerative resta vivo.(ultimo motivo di incazzatura)
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, da ora non si scherza piu; è un dolre troppo grande da sopportare, le due persone a lui più care mouiono nello stesso momento e con loro scomapre anche il suo nuovo mondo. Adesso è guerrà.
Hulk con i suoi Fratelli di guerra e il suo nuovo esercito si dirigo verso la Terra.
Qui finisce la parte di Planet Hulk e ha inizzio quella di WWH composta da 5 numeri.
Nel primo numero Hulk arriva sulla Luna con la sua nave da guerra di pietra. Il satellite terrestre è la casa delgi Inumani Comandati da Freccia Nera.
Per chi non lo sapesse egli è uno dei super eroi più potenti e uno dei pochi che avrebbe potuto battere il vecchio Hulk, ma questo è un nuovo Hulk.
Il potere di Freccia Nera è quello di emettere potentissime onde si suono col solo sussurro della voce, infatti non parla mai. Il nostro eroe dopo aver subito una prima dose di onde dice al suo rivale:" Non sono venuto qui per un sussurro, volgio sentirti GRIDARE!".
Qui si nota lo stratega: attacca quello che tutti considerano l'eroe piu forte e efficace contro Hulk per usarlo come monito e spaventare i suoi avversari.
Arrivato a Nwe York egli mostra in mondo visione il un Freccia Nera ridotto hai minimi termini e alncia un ultimatum: se entro 24 ore non si presentano Iron-Man, Mr. fantastic e Dr.Strange inizzierà la distruzione.
La città in poche ore viene evacuata è di venta il campo di battaglia.
Ad affrontare ora Hulk è proprio Tony Stark che servendosi di una armature gigantesca detta HulkBuster lo fronteggia. Lo sontro è qualcosa di fenomenale ma alla fine la rabbia e il rancore hanno la meglio.
Nel secondo numero la battaglia si sposta nel cuore della città ein uno scontro tipo " Gangs of New York" i Fratelli di Guerra si scontrano contro tutti i supereroi Marvel; la partita finisce 3-0 risultato schiacciante. Ora è la volta dei Fantastici 4: la Torcia Umana lancia un forte attacco ma non basta. La Cosa allora entra in azione e dopo una lotta quasi ad armi pari la potenza di Hulk sbriciola La Cosa. Mr. Fantastic con una delle sue invenzioni riesce a fermare Hulk per qualche istante ma è tutto inutile, nonostante la sua flessibilità lo scenziato perde.
Bella la scena dove Hulk cammina per la via centrale di New York trascinado per mano Mr. Fantastic e La cosa gonfi di botte.
Adesso è ufficiale I di fensori del pianeta Terra hanno fallito.
Nel terzo numero arriva l'esercito delgi Stati Uniti d'America tirato a lucido che capitanato da generale Ross è protno a scatenarsi.
L'esercito è uno dei classici avversari di Hulk e col tempo ha imparato ha combatterlo migliorandosi.
Sono gli unici a perdere ma con stile, danno del filo da torcere a Hulk ma sono pur sempre semplici uomini contro l'eroe più forte.
Il terzo numero si ferma col Dr. Strange che potenziato da una pozione si prepara al suo più grande incontro con queste parole:" STRANGE SPACCA!".
Ora gli unici in gradi di salvare la Terra sono: Dr. Strange, Serenity e il grande Thor.....si proprio lui è tornato.
Hulk in tutto questo casino nn uccide nessuno ma cattura tutti quelli che sconfigge, alla fine non è un assassino.
Anche il Ghost Rider affronta Hulk ma questa è un altra storia.......

Mi scuso per qualsiasi errore di ortografia
Torna in alto Andare in basso
 
La storia Marvel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I peggiori film della storia a partire da oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Werewolf :: Forum Pubblici :: Agorà-
Vai verso: